30 giorni fanno la differenza?? Confronto fotografico dalle webcam in Abruzzo!

Un mese fa la nostra regione era alle prese con la più forte ondata fredda della stagione invernale con abbondanti nevicate sull’Appennino in special modo sui versanti orientali della regione. La neve, se ricordate, arrivò fin sulla costa!

Sono  passati solo 30 giorni da quell’irruzione fredda ma  guardate come è cambiato il paesaggio in alcune luoghi grazie alle webcam installate sul territorio! Abbiamo scelto 3 località dove questa differenza è più netta vista l’altitudine che gioca un ruolo fondamentale per il risveglio della vegetazione  in questo periodo particolare del mese di Aprile.

Qui siamo nella piazza di CANSANO, in provincia di L’Aquila a quota 835 metri sul livello del mare a poca distanza da Sulmona. E’ stata una delle località più colpite dalle nevicate con accumuli che sfiorarono i 50 cm.  Una differenza notevole!!

Cansano (AQ) 24 Marzo 2020 -Fonte immagini: Witel
Cansano (AQ) 24 Aprile 2020 -Fonte immagini: Witel

Ci trasferiamo ora a FANO ADRIANO in provincia di Teramo. Siamo a quota 735 metri sul livello del mare nel versante settentrionali del massiccio del Gran Sasso D’Italia. Qui nevicò un pò meno ma la differenza nel paesaggio è comunque evidente.

Fano Adriano (TE) 24 Marzo 2020 -Fonte immagini: Witel
Fano Adriano (TE) 24 Aprile 2020 -Fonte immagini: Witel

Andiamo ora a CARAMANICO TERME, in provincia di Pescara, a soli 600 metri sul livello del mare. Qui nevicò molto durante quei 2 giorni e lo scenario è veramente sorprendente a distanza di soli 30 giorni con la vegetazione già molto rigogliosa!

Caramanico Terme (PE) 24 Marzo 2020 -Fonte immagine: La Locanda del Barone
Caramanico Terme (PE) 24 Aprile 2020 -Fonte immagine: La Locanda del Barone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!