Nottata GELIDA in Abruzzo: raggiunti i -11,2°C sull’altopiano delle Rocche!

Dopo le spruzzate di neve ed il vento dei giorni scorsi, questa notte il cielo sereno e la completa assenza di vento hanno permesso alle temperature nei bassi strati di scendere molto al di sotto delle medie stagionali grazie al fenomeno dell’inversione termica.

Scatto della webcam dello snowtubing di Pescasseroli dove stamani si sono registrati in paese ben -5,6°C con i prati imbiancati dalla gelata

La temperatura più bassa registrata sulla nostra regione spetta alla nostra centralina meteo dell’altopiano delle Rocche. nel comune di Rocca di Mezzo (AQ) a quota 1260 metri, con un valore di -11,2°C alle ore 6:46. Seguono i -11°C netti dell’altra nostra stazione meteo di Campo Felice -Camardosa- (AQ) a quota 1530 metri rilevati alle 6:20. Entrambe le stazioni sopracitate sono state installate insieme agli amici di Meteo Aquilano con cui collaboriamo da anni. In terza posizione troviamo i –10,6°C della centralina dell’altopiano delle Cinque Miglia del CFR Abruzzo a quota 1250m.

Scatto della nuova webcam di Villetta Barrea (AQ) dove questa mattina si sono registrati -3°C.

Scendendo sotto ai 1000 metri di quota, nella conca aquilana troviamo i -7,3°C di Pizzoli -Loc. Cermone- (AQ) a quota 679m seguiti dai -6,4°C di Grotte di Stiffe a soli 557m sul livello del mare. A L’Aquila, in centro, toccati -2,2°C in zona fontana luminosa. Anche nella Marsica raggiunti valori molto molto bassi per il periodo. Il picco minimo è stato raggiunto dalla nostra centralina di A24 Carsoli-Oricola con ben -6°C ad una quota di 590 metri. Segue la stazione di Tagliacozzo con una minima di -5,2°C. Salendo nuovamente di quota troviamo Marsia, località montana a 1400 metri di quota, con -8,2°C. In questa località, nella giornata di ieri 6 aprile 2023, si è registrata una temperatura minima di ben -12°C! Anche nella piana del Fucino si è fatto sentire il freddo con la nostra centralina di Borgo8000 che ha registrato ben -4,3°C.

Scatto della nostra webcam di Passo Godi (AQ) dove questa mattina la minima è stata di -5,8°C

Gelo anche nella zona del Parco Nazionale con le nostre stazioni di Pescasseroli e Pescasseroli -Vallechiara- che hanno rispettivamente segnato -5,6°C e -8,3°C. Ad Opi invece -5,5°C mentre sul valico di Forca d’Acero -3,6°C.

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!