Previsioni meteo per OGGI 27 Aprile 2020! Instabilità pomeridiana protagonista!

Settimana movimentata quella che sta per iniziare,  2 perturbazioni di origine atlantica  interesseranno lo Stivale  tra domani e venerdì. I loro effetti si faranno sentire anche sulla nostra regione con una spiccata variabilità ed attività temporalesca pomeridiani sui rilievi.

Che tempo farà oggi 27 Aprile 2020 in Abruzzo??

Durante la mattinata cieli perlopiù sgombri da nubi su tutta la regione ma con nuvolosità a sviluppo verticale in rapido aumento sui rilievi interni (Gran Sasso, Majella). Ventilazione a regime di brezza lungo le coste e da occidente sulle restanti zone interne. Mari calmi e temperature stazionarie nella media del periodo.

Durante il pomeriggio, il rapido sviluppo verticale di nubi dovuto ad infiltrazioni di aria umida in quota, darà luogo alla formazione di temporali lungo tutta la fascia montuosa interna (Gran Sasso/Maiella in particolare) e zone pedemontane vicine con rovesci localizzati che, in alcuni casi, potrebbero risultare anche di forte intensità e accompagnati da locali grandinate. Sul resto delle zone cieli poco nuvolosi o nuvolosi. Dalla serata nubi in dissolvimento con foschie e locali banchi di nebbia nelle zone interne colpite dalle precipitazioni. Temperature stabili o in leggero calo. Venti sempre a regime di brezza sulle coste ed occidentali sulle zone interne con locali rinforzi nelle zone soggette ai rovesci. I mari risulteranno sempre calmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!