[FOTO] Abruzzo immerso nella neve, le foto più belle di questi giorni | Meteo Abruzzo

Una seconda parte di gennaio che nella nostra regione si sta rivelando dai pieni connotati invernali con freddo, pioggia e molta neve sulle nostre montagne ma non solo! Nei giorni scorsi i fiocchi bianchi sono scesi in modo consistente anche a quote collinari e nella giornata di sabato localmente fin sulla costa! Insomma dopo una partenza molto deludente finalmente il ruggito dell’inverno ha raggiunto anche l’Abruzzo e stando agli ultimi aggiornamenti rimarremo con temperature sotto la media del periodo ancora per diversi giorni!
In questi giorni tantissime sono le foto che ci sono arrivate da ogni angolo del nostro territorio, narratrici di scenari fiabeschi che ci hanno avvolto di pura fantasia, abbiamo cercato di selezionare qualche scatto per voi, che grazie alla nostra chat Telegram ci avete inviato.

Iniziamo da Orsogna, cittadina del Chietino che è sempre in pole position quando si parla di neve in queste zone, pur collocandosi ad un’altitudine più che modesta poco al di sotto dei 500m. Tutto grazie alla Majella, che si distingue nettamente in questa foto, la quale facendo da barriera alle precipitazioni che arrivano da est permette di far aumentare nettamente gli accumuli nelle aree pedemontane.

Foto di Anita Carullo

Ci spostiamo ora di poco per portarci a Bocca di Valle, sopra Guardiagrele (CH), località posta a circa 650m, anche qui l’accumulo è stato considerevole per i motivi spiegati prima e ha superato i 60cm di altezza, ecco come si presentava la mattina di domenica:

Foto di Luigi

Ce ne andiamo ora nella provincia di Pescara, e precisamente in un piccolo paese, Montebello di Bertona, posto ad un’altitudine di 615m sul livello del mare, le copiose nevicate sono state anche qui le protagoniste e lo vediamo in questi scatti inviatici da Luca.

Concludiamo con delle foto del nostro caro Arturo che spesso ci delizia di immagini suggestive, come quelle che vi proponiamo scattate a Pescasseroli (AQ) città sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, un luogo fantastico che noi di Meteo Abruzzo monitoriamo con più di una stazione meteo e diverse webcam consultabili qui sul nostro sito. Anche questa località è stata abbondantemente imbiancata dalla Dama Bianca come potete vedere:

E con queste vi salutiamo e ci auguriamo che il proseguo dell’inverno si riveli ricco di di nevicate come questi ultimi giorni che hanno reso la nostra regione a dir poco unica!

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock