MALTEMPO IN ARRIVO: abbondanti nevicate fino a bassa quota in ABRUZZO

In arrivo un forte peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore sulla nostra regione. Il minimo depressionario di cui parlavamo l’altra sera in diretta sulla nostra pagina Facebook, si trova al momento sul Tirreno ed andrà, nelle prossime ore, lentamente spostandosi verso levante come ben mostrato qui sotto da questa animazione.

Abbondanti le precipitazioni previste sui settori orientali della regione con cumulate fin sopra i 100 millimetri nelle zone più soggette a questo tipo di correnti. Farà notizia certamente la neve, che cadrà molto abbondante su Gran Sasso e Maiella e zona del Parco nazionale. Si potranno avere accumuli sopra i 1000 metri anche superiori al metro! I fiocchi di neve scenderanno fin sui 200/300 metri ed eccezionalmente potrà arrivare anche più in basso in caso di precipitazioni molto forti. Al momento, non escludiamo qualche fiocco anche sulle zone costiere.

Stima degli accumuli al suolo previsti fino a domani sera.

Le temperature saranno stabili e sotto la media del periodo. Attenzione anche al vento che è previsto in netto rinforzo sulle zone costiere nel corso della notte. Vi terremo come sempre aggiornati sui nostri canali social per seguire insieme a voi la situazione.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!