VENTO FORTE IN ABRUZZO: registrate raffiche fino ad oltre 120 km/h [FOTO e VIDEO]

Come da previsione e da allerta meteo della Protezione Civile, il vento forte non si è fatto attendere qui in Abruzzo. A partire dalle zone più a nord della regione intorno alle ore 14, il passaggio del primo fronte di aria fredda autunnale ha portato intense raffiche di vento da nord con raffiche prossime agli 80-100 km/h.

Danni a qualche imbarcazione nel porto di Pescara.

Le raffiche più intense hanno colpito tutta la fascia costiera della regione con disagi e anche qualche danno (alberi caduti e rami spezzati)  cosi come ci mostrano le foto ed i video  che ci hanno inviato sulla nostra chat Telegram (qui il link per entrarvi). La raffica di vento più alta è stata registrata a Silvi Alta (TE) con 122 chilometri orari intorno alle 15,20 (Fonte dati: AQ Caput frigoris)

Francavilla al mare (CH)

 

Ortona (CH)

 

Oltre al vento, il fronte freddo ha portato un visto e rapido calo termico nell’ordine di 8/10°C gradi e qualche rovescio di pioggia qua e là. In quota si è passati dai 16/17 gradi delle 13 ai 3/4°C delle 16 come ben ci mostrano qui sotto i dati dell’osservatorio meteorologico a 1426metri di quota di Monti Gemelli (TE) nella parte più a nord della nostra regione.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!