GELO IN ABRUZZO: temperature minime fin sotto i -22°C questa mattina – Meteo Abruzzo

Siamo all’8 di aprile ma sembra pieno inverno in Abruzzo. Questa mattina, complice il cielo sereno della notte, si sono registrate temperature minime estremamente basse su tutta la regione. La notevole massa di aria fredda che ci ha raggiunto, nella giornata di ieri, ha portato a nuove nevicate a bassa quota specie nelle aree interne di Marsica ed Aquilano.

Webcam di Pescasseroli (AQ) 1170m questa mattina

I terreni innevati hanno amplificato ancora di più il freddo facendo segnare valori in qualche caso record per il periodo. I 2 valori più bassi in regione spettano ai Piani Di Pezza (AQ) e a Marsia (AQ) rispettivamente con -22,6°C* e -22,5°C (*Aq Caput Frigoris). Entrambi sono i valori più bassi registrati nel mese di Aprile da quando sono state installate le centraline di monitoraggio. Notevoli anche i -21,7°C* di Campo Felice (AQ) ed i -17,6°C dell’altopiano di Cascina (AQ) a soli 1015 metri sul livello del mare! Segnaliamo anche i -11,3°C di Passo Godi (AQ) ed i -10,9°C della nostra stazione di Pescasseroli (AQ). A quote più basse spicca il valore di Tagliacozzo -Loc. Poggetello- con ben -10,6°C a soli 750 metri di quota. Gelate intense anche nel fondovalle della città di L’Aquila con valori compresi tra -5 e -10°C e sulla zona del Fucino con valori diffusamente sotto lo zero. Valori molto bassi anche sulle zone collinari e costiere abruzzesi che in alcuni casi si sono avvicinate agli 0 gradi come nel caso della centralina del CFR Abruzzo di Silvi -Contrada Piomba- (TE) con una minima di 0,3°C. Non si scendeva così in basso dalla storica irruzione gelida dell’Aprile 2003.

Webcam di Marsia (AQ) 1420m questa mattina
Webcam di Passo Godi (AQ) 1560m questa mattina
Webcam di Pescasseroli -Valle Chiara- (AQ) 1190m questa mattina

Temperature in aumento nella giornata odierna con massime in rapida risalita. Farà ancora molto freddo questa notte con gelate sulle zone interne.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!