MALTEMPO IN ARRIVO: calo termico con FORTI TEMPORALI ed anche GRANDINE! – Meteo Abruzzo

L’alta pressione cede il passo a delle ben più fresche correnti da nord/nordest che porteranno un ben definito cambio di rotta con un netto calo delle temperature ed il ritorno del maltempo diffuso su tutta la nostra regione, ma vediamo nel dettaglio.


La giornata di domani, giovedì 9 giugno, inizierà inizialmente con cielo irregolarmente nuvoloso ovunque ma poi, già a partire da metà mattinata, sarà il momento dell’arrivo di altra nuvolosità (cumulonembi) che, a partire dal teramano a scendere in direzione sud, darà luogo ad una fase di maltempo degna di nota per almeno 24/36 ore. Infatti tutta la nostra regione sarà interessata da temporali che, a macchia di leopardo, si faranno sentire in maniera decisa soprattutto sulla costa.

Possibili forti fenomeni sui settori costieri e primo entroterra della regione.

I fenomeni saranno anche intensi per via della quantità di energia accumulata a causa della prolungata fase anticiclonica che ha contraddistinto l’inizio del mese. Per questo è plausibile aspettarsi anche forte attività elettrica ed episodi grandinigeni. La ventilazione invece risulterà forte da nord specie sui settori costieri e questo causerà anche un aumento del moto ondoso. Temperature in generale calo ovunque con massime fino intorno ai 25°, tornerà anche qualche fiocco di neve sulle cime di Gran Sasso e Maiella.

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!