METEO OGNISSANTI: tempo discreto oggi, tornano le piogge da domani sera – Meteo Abruzzo

Tornano le correnti atlantiche in questo weekend di Ognissanti.  Grandi assenti fino a questo momento visto la penuria di precipitazioni sui versanti tirrenici  dall’inizio della nuova stagione, molto sottotono al momento. Un minimo depressionario andrà formandosi nel corso di domenica 31 Ottobre ad ovest dell’Italia con le prime piogge in ingresso dalla serata. Lunedì 1 Novembre giornata uggiosa con molte nubi e piogge a tratti. Anche la prima settimana di Novembre sarà alquanto movimentata con un probabile forte peggioramento nella sua seconda parte. Ne riparleremo.

Qui sopra l’animazione delle precipitazioni e della pressione atmosferica previste fino a lunedi’ 1 Novembre.

OGGI, Sabato 30 Ottobre 2021

Giornata sostanzialmente stabile con cieli poco nuvolosi (velati) su tutta la regione. Qualche nube in piu’ dal pomeriggio. Da segnalare solo qualche banco di nebbia o foschia densa al primo mattino in rapido dissolvimento nelle ore diurne nelle vallate interne e zone costiere. Ampie escursioni termiche con minime rigide al mattino e miti di giorno. Ventilazione che comincerà a disporsi dai quadranti meridionali dalla serata. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 30/10/2021 ABRUZZO
DOMANI, Domenica 31 Ottobre 2021

L’ultimo giorno di ottobre vedrà dalla mattina un aumento della nuvolosità  a cominciare dai settori occidentali della regione e via via si porterà anche sui settori orientali. Dal pomeriggio/sera prime piogge sparse su marsica ed aquilano, più asciutto sulla costa. Temperature in quota stabili ma minime in aumento e massime in diminuzione a causa della nuvolosità. Ventilazione da sud/sud-ovest.  Mare poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 31/10/2021 ABRUZZO
DOPODOMANI,  Lunedì 1 Novembre 2021 (OGNISSANTI)

Il transito della perturbazione atlantica porterà ad una giornata di Ognissanti grigia ed umida su buona parte della regione. Le piogge, non continue, potranno risultare più abbondanti su marsica ed aquilano. Possibile qualche schiarita con momenti asciutti  sulle coste, specie dalla serata. Temperature senza grandi variazioni, in leggero aumento sui versanti orientali. Ventilazione moderata meridionale con rinforzi sulle zone costiere. Mare da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo DOPODOMANI 1/11/2021 ABRUZZO

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!