[VIDEO] Le spettacolari immagini della NEVE D’OTTOBRE a Campo Imperatore – Meteo Abruzzo

Ricorderete tutti la fase fredda delle scorsa settimana sulla nostra regione con i fiocchi di neve scesi fino a 1300 metri. Molto ben presa dalle precipitazioni nevose è stata la zona di Campo Imperatore con diversi centimetri di neve sulla piana stessa ed accumuli notevoli (per il periodo) sopra i 2300/2400 metri. Qui sotto 3 video girati da Giancarlo Razzi, titolare della “RAMSAT Multimedia & RMS Drone Services”,  nei giorni scorsi che ci mostrano lo spettacolo bianco in uno dei luoghi più affascinanti e particolari d’Abruzzo.

Questo primo video sopra ci mostra un veloce timelapse che dalla piana a quota 1600 metri porta fin su al piazzale dell’albergo a 2130 metri di quota.

Questi ultimi 2 video sopra ci mostrano la situazione all’imbocco della piana stessa ed hanno, nel primo, come protagonista il famoso laghetto “Pietranzoni”  reso famoso dal fatto che la sagoma del Corno Grande del Gran Sasso D’Italia si specchia sulle sue acque nelle giornate di bel tempo con foto spettacolari che hanno fatto il giro del mondo nel corso di questi ultimi anni sui social. Nell’altro video siamo al “Rifugio Duca Degli Abruzzi” a quota 2388 metri sul livello del mare dove la neve ed il ghiaccio rendono lo scenario veramente incredibile. Viene ben ripresa anche la stazione meteorologica presente sulla nostra rete (QUI per i dati) bloccata in parte dal ghiaccio e dalla neve che abbiamo in collaborazione con gli amici di Meteo AQuilano. Ricordiamo che lissù la temperatura ha toccato i -9°C con venti ben oltre i 100 chilometri orari.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!