METEO WEEKEND 29-30 Maggio 2021: nuovo rapido peggioramento con calo termico – Meteo Abruzzo

Dopo una settimana contraddistinta da cieli sereni e tempo stabile, ecco che un nuovo rapido peggioramento rovinerà il tempo di questo ultimo weekend di primavera. Un fronte di aria fredda, in discesa dall’Europa orientale, raggiungerà i Balcani e le zone più orientali della penisola compresa la nostra regione. Piogge sparse e locali rovesci tra la notte e per buona parte della giornata di domani, specie zone interne. Calo termico e ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Qui sopra l’animazione delle precipitazioni previste per questo weekend. Dopo qualche acquazzone sparso previsto per oggi, possiamo notare il fronte freddo in passaggio nella notte e nella prima parte della giornata di domani che porterà ad un netto e veloce peggioramento delle condizioni meteo sulla regione.  Migliorerà solo nella seconda parte della giornata ad inziare dalle zone più a nord.

OGGI, Sabato 29 Maggio 2021

Mattinata di sole e tempo stabile su tutta la regione. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai settori più occidentali con qualche occasionale piovasco possibile sulle principali vette montuose interne. Dalla tarda serata nuvolosità in aumento ovunque, specie sui settori più a nord della regione con prime piogge. Temperature in calo in serata. Ventilazione occidentale all’interno, da est sulla costa. Mare da calmo a poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 29/5/2021
DOMANI, Domenica 30 Maggio 2021

Il passaggio del fronte freddo in scivolamento verso sud-est, porterà ad una giornata particolarmente instabile, specie nella prima parte di giornata.  Dalla notte e nel primo mattino molte nubi e piogge sparse sulla tutta la regione. Rapido miglioramento sulle zone costiere in tarda mattinata/primo pomeriggio mentre sulle zone interne permarrà ancora molta nuvolosità e qualche pioggia. Migliora dalla serata ovunque. Ventilazione moderata-forte da nord/nord-est su tutti i settori, specie zone costiere. Calo termico e temperature di poco sotto la media del periodo. Mare mosso.

Previsioni meteo DOMANI 30/5/2021

La tendenza per la giornata di Lunedi’ 31 Maggio vede un sostanziale miglioramento delle condizioni meteo ma con la possibilità di nubi a sviluppo diurno con acquazzoni o brevi temporali nelle zone più interne montuose a confine con il Lazio. Clima sempre fresco ma temperature in lieve rialzo.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock