[FOTO] Rifugio di Terraegna 1780m slm: QUANTA NEVE ANCORA! – Meteo Abruzzo

Se alle quote più basse la primavera ha già fatto vedere prati verdi, alberi in fiore e temperature sopra la media fino a 2 giorni fa, non si può dire lo stesso per i nostri monti interni a quote di media ed alta montagna. Abbiamo avuto un inverno molto molto nevoso e pertubato sui versanti occidentali con tantissima neve caduta in special modo sui monti del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Localizzazione del Rifugio di Terraegna (AQ) -In giallo la zona di Vallechiara dove abbiamo la nostra stazione meteorologica-

A valle, la nostra stazione meteorologica di Pescasseroli -Loc. Valle Chiara-  dotata di pluviometro riscaldato per la neve ha registrato dallo scorso autunno un quantitativo di precipitazioni notevole (1000 millimetri dal 1 Dicembre al 31 Marzo) che alla quota del Rifugio di Terraegna (1780m) sono state quasi del tutto nevose. Qui sotto le foto scattate oggi dai gestori prese sulla pagina Facebook “Rifugio di Terraegna – Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise” che ci mostrano il rifugio ancora in parte sommerso dalla neve. Calcolando il mese di Febbraio molto mite e secco ed un mese di Marzo sottomedia ma non molto nevoso, la neve presente a quelle quote è sicuramente notevole per il periodo e non si vedeva da alcuni anni.

 

 

 

 

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro