METEO WEEKEND 30-31 Gennaio 2021: nuovo peggioramento con pioggia e neve sui monti – Meteo Abruzzo

Questo Gennaio ci saluterà con un nuova perturbazione, la 14° del mese! Nuovo minimo depressionario in formazione sul Mar Ligure che si trasferirà verso sud-est  nella giornata di domani portando nuove piogge e neve sui monti a quote medie. Atteso ennesimo rinforzo dei venti soprattutto nella nottata  con raffiche forti sui crinali appenninici. Novità da lunedì con rimonta anticiclonica per vari giorni con temperature sopra la media e stabilità generale. Ipotesi di ritorno del freddo dopo il 10 Febbraio ma ne riparleremo!

Qui sopra l’animazione delle precipitazioni e della nuvolosità legate al minimo depressionario (ben visibile dalle isobare rosse) per quest’ultimo weekend del mese di Gennaio.

OGGI, Sabato 30 Gennaio 2021

Cieli poco nuvolosi ovunque al mattino con tendenza ad aumento di nuvolosità sui settori occidentali regionali, in estensione verso est, per l’approssimarsi della nuova pertubazione. In serata peggiora ad ovest con primi fenomeni precipitativi su Marsica occidentale,Valle Roveto e Aquilano. Neve solo sulle cime appenniche. Aumento dei fenomeni in nottata con precipitazioni a carattere moderato. Temperature in aumento con clima MOLTO MITE, specie sui settori orientali (Pescarese,Chietino) con valori massimi che potrebbero toccare anche i 20°C per i venti di ricaduta. ZT molto elevato fin verso i 2300/2500 metri in giornata, in calo da ovest dalla serata. Ventilazione che si farà via via più sostenuta da sud/sud-ovest. Mare poco mosso.

Previsoni meteo OGGI in Abruzzo 30/1/2021
 DOMANI, Domenica 31 Gennaio 2021

Giornata instabile con piogge, rovesci e locali temporali che dalla nottata insisteranno sui settori occidentali (Marsica,Aquilano e zone del Parco Nazionale) per poi spostarsi, dal pomeriggio, anche sui settori orientali a seguire lo spostamento verso levante del minimo depressionario. Nevicate sui monti tra i 1600/1800 metri della prima mattinata a scendere fin sui 1200/1300 dal pomeriggio. In serata tende a migliorare a cominciare da nord con gli ultimi fenomeni sulle zone a confine con il Molise. Temperature in generale calo. Ventilazione da ovest/sud-ovest sui settori interni tendente a girare a nord-ovest (Maestrale) dalla serata specie sulle zone costiere. Mare mosso.

Previsioni meteo per DOMANI 31/1/2021

Lo staff di Meteo Abruzzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro