METEO WEEKEND 27-28 Febbraio 2021: calo termico generale ma in un contesto di tempo stabile – Meteo Abruzzo

Dopo una settimana molto anomala dal punto di vista termico con valori fortemente sopra la norma, le temperature andranno calando durante questo weekend. L’alta pressione che da oltre una settimana stazionava su di noi sposta i suoi massimi più verso ovest permettendo l’arrivo da nord/nord-est di correnti più fredde che andranno a scorrere sul suo bordo orientale. Il tempo si manterrà comunque stabile  con solo qualche nube in più dalla serata. Anche per la prossima settimana tempo sostanzialemente stabile ma con temperature in media o poco sopra.

Qui sopra l’animazione che ci mostra l’andamento della temperatura e dei venti alla quota isobarica di 850hpa (circa 1400 metri in libera atmosfera) per l’intero weekend. Ben visibile il blando passaggio di queste correnti più fredde sulla nostra regione tra la serata odierna e la giornata di domenica.

OGGI, Sabato 27 Febbraio 2021

Al mattino cieli sereni su tutta la regione con qualche nebbia o foschia sulle zone vallive interne. Dal tardo pomeriggio/sera ed in nottata, aumento della nuvolosità sui settori orientali a causa dell’arrivo di correnti più fredde in quota ma senza nessun tipo di precipitazione. Temperature ancora molto miti di giorno ma in calo, specie in quota, dalla serata. Ventilazione che si disporrà da quadranti settentrionali con locali rinforzi sulle zone costiere in serata. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo OGGI 27/2/2021
DOMANI, Domenica 28 Febbraio 2021

Tempo sostanzialmente buono su tutta la regione con solo qualche nube residua al mattino sui settori orientali,specie sui monti, ma senza nessuno tipo di precipitazione. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo con valori nella media del periodo. Freddo al mattino e clima più mite durante la giornata. ZT sui 1700 metri e valori ad 850 hpa tra 0° e 2°C.  Ventilazione ancora settentrionale con locali rinforzi sulle zone costiere. Mare mosso.

Previsioni meteo DOMANI 28/2/2021

Volendo spingersi molto in là, da alcuni giorni i principali modelli di previsione vedono un ritorno di condizioni invernali (freddo e neve) a ridosso della fine della prima decade del nuovo mese di Marzo. Questa è solo una tendenza ed ha, come normale che sia, una valenza probabilistica molto bassa vista la distanza temporale. Vi terremo come sempre aggiornati.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro