METEO WEEKEND 20-21 Febbraio 2021: stabilità e temperature gradevoli grazie all’anticiclone – Meteo Abruzzo

Sarà un weekend molto molto diverso dallo scorso. Un vasto campo altopressorio, da qualche giorno, ha preso possesso di buona parte dell’Europa centrale sospinto su di essa grazie ad una profonda depressione in Atlantico. La nostra penisola si troverà esattamente nel mezzo tra il forte gelo ad est e le correnti molto perturbate ad ovest. Stabilità generale ancora per molti giorni e temperature sopra la media del periodo con un anticipo di primavera che potrebbe perdurare fino alla fine del mese. Da segnalare solo qualche nebbia e nubi basse su settori costieri.

Come potete vedere in questa animazione sopra, le temperature da oggi fino al prossimo weekend sono previste sopramedia, specie nella prima parte della nuova settimana. Si può notare il flusso freddo pertubato ad ovest e le colate di aria gelida ad est. Noi nel mezzo a guardare!

OGGI, Sabato 20 Febbraio 2021

Giornata stabile e soleggiata su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio aumento di nuvolosità bassa dal mare sui settori costieri e collinari del Pescarese e del Chietino con formazione di foschie dense e nebbie in serata/nottata. Temperature ancora in aumento, specie in quota, con ZT sui 2800 metri. Ampie escursioni termiche nelle zone vallive e sugli altopiani interni con ancora gelate al mattino. Venti deboli a regime di brezza locale. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 20/2/2021
DOMANI, Domenica 21 Febbraio 2021

Ancora condizioni di stabilità generale su tutta la regione con cieli sereni o velati sulle zone interne. Su coste e colline, invece, i cieli saranno irregolarmente nuvolosi a causa di nebbie, foschie e nubi basse di origine marittima dovute all’arrivo di aria più mite negli strati più alti. Temperature stabili o in lieve calo le massime dove il sole sarà meno presente. Ancora ampie escursioni termiche nelle zone vallive e sugli altopiani interni con  gelate al mattino. ZT a quota 3000 metri con temperature ad 850 hpa (circa 1500m)  tra 6° ed 8°C. Clima in generale più umido, tranne sui monti. Ventilazione ancora debole a regime di brezza locale. Mare generalmente calmo o poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 21/2/2021

Rimanete sempre aggiornati con le nostre previsioni meteo cliccando sulla campanella rossa in basso! Per tutti i dettagli consultate la nostra homepase CLICCANDO QUI!

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro