METEO OGGI e DOMANI 25-26 Gennaio 2021: altra perturbazione seguita da aria più fredda – Meteo Abruzzo

Una nuova perturbazione (la numero 11 del mese di Gennaio) si riaffaccia di nuovo sui nostri settori occidentali già pesantemente colpiti dalle abbondanti piogge e nevicate in quota del weekend appena terminato portando ancora molta pioggia e nevicate a quote medio/basse nella giornata odierna. Il movimento del minimo depressionario, da NW verso SE, nel corso della prossima nottata richiamerà aria più fredda portando un sensibile calo termico nella giornata di domani con valori sottozero sui monti anche durante la giornata e qualche breve spruzzata di neve anche a bassa quota sui versanti orientali. Ancora ventilazione forte a precedere e a seguire il minimo barico.

Qui sopra l’animazione del nuovo minimo depressionario in movimento da nordovest verso sudest con le pioggia e le nevicate ben distinguibili dai colori della mappa.

OGGI, Lunedi’ 25 Gennaio 2021

Dopo una nottata quasi in gran parte serena, nuova nuvolosità avanza rapida da ovest verso est con nuove precipitazioni, nevose inizialmente fin sui 700/800 metri, su Marsica, Valle Roveto, Aquilano e zone del Parco Nazionale. Lieve rialzo termico in quota nel corso della giornata con quota neve che salirà fin sui 1200/1300 metri, su alcuni settori, prima di un nuovo calo generale nel tardo pomeriggio/sera. Sui versanti orientali qualche precipitazione sparsa a macchia di leopardo nel corso del pomeriggio. Miglioramento generale in serata ovunque. Temperature in calo nella seconda parte della giornata. Venti ancora forti da Sud/Sudovest con raffiche anche oltre i 100 km/h sui crinali appenninici. In serata rotazione dei venti da nordovest a seguire la depressione. Mare mosso o molto mosso.

Previsioni meteo OGGI 25/1/2021
DOMANI, Martedi’ 26 Gennaio 2021

L’allontamento verso sud-est della depressione, richiamerà via via aria più fredda da nord che, passando sul mare Adriatico, in giornata potrà generare instabilità con brevi rovesci, nevosi fin sui 400/500 metri, specie tra Pescarese e Chietino e zone interne esposte. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi. Schiarite ovunque dal pomeriggio/sera. Temperature in calo con FREDDO accentuato dai forti venti da nordest sulle zone interne e da nordovest sulla costa. GELO sui monti con valori tra -6°C e -4°C alla quota isobarica di 850 hpa (circa 1400 metri in libera atmosfera). Mare molto mosso o agitato.

Previsioni meteo DOMANI 26/1/2021
error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock