[FOTOGALLERY] Le spettacolari immagini di Campo Imperatore (AQ) tra neve e ghiaccio! – Meteo Abruzzo –

Le recenti nevicate che hanno interessato la nostra regione nei giorni scorsi, hanno portato ad accumuli ancora maggiori dopo il forte peggioramento avuto nella prima parte di Dicembre. Oltre i 1400/1500 metri abbiamo accumuli al suolo compresi tra 40 e 60 centimetri un pò su tutta la regione. Più colpite negli ultimi giorni le località montane occidentali come la Marsica e la zona del Parco Nazionale.

Grafico della temperatura dell’ultima settimana di Campo Imperatore (AQ) con la stazione meteo presente sulla nostra rete in collaborazione con Meteo Aquilano.

Come possiamo notare dal grafico sopra, ai 2130 metri di quota di Campo Imperatore, le temperature nell’ultima settimana si sono mantenute sempre sotto ai -2°C con punte fino ai -8°C nella serata  di ieri. I fortissimi venti in quota uniti alle abbondanti precipitazioni nevose, hanno creato uno scenario alquanto spettacolare con tanta “calabrosa” che ha avvolto  tutto creando scultore di ghiaccio degne del film “Frozen- Il regno di Ghiaccio”! Qui sotto le foto scattate ieri mattina da Benz Volpe prese dal noto social network Facebook. CHE SPETTACOLO!

Osservatorio astronomico di Campo Imperatore
Ostello Lo Zio
Albergo “Campo Imperatore”
Tralicci pieni di “calabrosa”
L’osservatorio astronomico

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!