METEO OGGI & DOMANI 16-17 Novembre 2020: rapido peggioramento con il ritorno della pioggia! – Meteo Abruzzo

Rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione per le giornate di oggi e domani.  Una veloce pertubazione, in discesa da NW, andrà a formare una blanda depressione sul Ligure che nel corso della giornata odierna ed in quella di domani, scivolerà lungo la penisola. Piogge in 2 fasi su tutta la regione. Diminuzione delle temperature da domani. Conferme per una prima irruzione fredda di modesta entità per il weekend. Ne riparlermo!

OGGI, Lunedi’ 16 Novembre 2020

Su Marsica ed Aquilano cieli molto nuvolosi con  piogge moderate già dalla mattinata,specie settori a confine con il Lazio. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità anche sui settori orientali dove le piogge sono attese dal tardo pomeriggio-sera. Da segnalare al mattino ancora foschie dense, nebbie e nubi basse ed aria molto umida. Temperature in temporaneo aumento sui settori orientali, stabili altrove. Dalla sera nuova diminuzione a partire dalle zone più settentrionali della regione per venti di Maestrale che seguono la pertubazione. ZT sui 2800m con valori ad 850 hpa tra 7° e 9°C. Venti in mattinata da Sud/SudOvest in rotazione a NW dalla serata. Mare calmo o poco mosso ma con moto ondoso in aumento dal pomeriggio-sera.

Previsioni meteo OGGI 16 Novembre 2020
DOMANI, Martedi’ 17 Novembre 2020

Lo spostamento del minimo depressionario sul Sud-Italia richiamerà aria più fredda da nord-nordest. Sulla nostra regione condizioni perturbate già durante la notte tra 16 e 17  specie su zone orientali con piogge e rovesci intermittenti più abbondanti sulle zone pedemontane interne. Il calo della temperature favorirà il ritorno della neve anche su Gran Sasso, Laga e Maiella fin sui 1800/2000m. Sulle zone occidentali, sottovento, cieli irregolarmente nuvolosi con schiarite via via più ampie nel corso della giornata. Temperature in calo. ZT sui 2200m con valori ad 850 hpa compresi tra 3° e 6°C. Ventilazione settentrionale con raffiche anche forti sulle zone costiere. Mare molto mosso o agitato.

Previsioni meteo DOMANI 17 Novembre 2020

Qui sotto un’animazione delle piogge previste tra oggi e domani. Ben visibile anche in centro della blanda depressione che si sposta dal Ligure fino al Sud-Italia.

La tendenza per le giornate di mercoledi e giovedi, vede un miglioramento generale delle condizioni meteo con spiccata variabilità per via di correnti orientali che contineranno ad affluire con basso rischio di precipitazioni.

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon inizio di settimana a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!