METEO WEEKEND 14-15 Novembre 2020: comincia a cedere l’anticiclone, nubi in aumento ed aria molto umida. – Meteo Abruzzo

Il lungo periodo anticiclonico che ormai ci sta facendo compagnia da quasi 2 settimane, comincia a cedere sotto ad infiltrazioni umide da ovest. Nubi in aumento nella giornata odierna, meglio domani con sole più presente. Foschie dense, nebbie e nubi basse nelle conche appenniniche e zone pianeggianti nottetempo. Possibile primo freddo stagionale sul finire della prossima settimana. Ne riparleremo!
OGGI, Sabato 14 Novembre 2020

Sarà una giornata caratterizzata da cieli irregolarmente nuvolosi un pò su tutta la regione. Cieli più chiusi sui settori occidentali con occasionali sporadiche deboli piogge specie sui settori della Marsica e zona del PNALM. Meglio sulle zone costiere. Nebbie, foschie dense e nubi basse nelle conche interne e zone di pianura adiacenti la costa con clima molto umido per tutta la giornata. Temperature stabili con lieve calo delle massime per via dei cieli nuvolosi. ZT sui 2800m con valori ad 85o hpa (circa 1400m) tra 7° e 9°C. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo.

Previsioni meteo SABATO 14 Novembre 2020

DOMANI, Domenica 15 Novembre 2020

Al mattino cieli ancora abbastanza nuvolosi sui settori interni. Nebbie e foschie dense sulle zone orientali e su conche e vallate interne. Nel corso della giornata schiarite via via più ampie su tutta la regione. In tarda serata nuovo aumento di nuvolosità  a partire dai settori occidentali. Temperature stabili. ZT sui 2700m con valori ad 850 hpa sui 7°/8°C. Ventilazione ancora molto debole di direzione variabile. Mare calmo

Previsioni meteo DOMENICA 15 Novembre 2020

La tendenza per la giornata di Lunedi’ 16 novembre vede un modesto peggioramento dovuto a nuove infiltrazioni di aria umida che potranno portare a qualche pioggia sulle zone occidentali e poco più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!