PREVISIONI METEO 21-22-23 Ottobre 2020: alta pressione, bel tempo e forti escursioni termiche! – Meteo Abruzzo

A causa dell’affondo freddo e perturbato in pieno Atlantico, si rinforza sempre di più l’alta pressione di matrice nord-africana sulla nostra penisola specie al Centro e al Sud-Italia che garantirà condizioni di bel tempo fino a venerdi’ con temperature massime in aumento e forti escursioni termiche tra la notte ed il giorno. Probabile peggioramento dal weekend.
Possiamo notare l’affondo freddo e perturbato in pieno Atlantico che richiama sulla nostra penisola un promontorio di ata pressione di matrice nord-africana.
OGGI, Mercoledi’ 21 Ottobre 2020

Giornata di bel tempo su tutta la regione con tanto sole e qualche velatura di poco conto. Al mattino ed in tarda serata/nottata è possibile la formazione di qualche banco di nebbia o foschie dense nei bassi strati.  Temperature minime stabili sotto i 10°C ovunque e brinate/gelate nelle zone di fondovalle e conche appenniniche in genere. Temperature massime in aumento con punte fino a 22/24°C. ZT a 4000/4200m con valori ad 850 hpa (circa 1450m)  sugli 11-12°C. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo.

Previsioni meteo 21 OTTOBRE 2020
Temperature Massime previste per OGGI 21 Ottobre 2020
DOMANI, Giovedi’ 22 Ottobre 2020

Altra giornata di bel tempo con cielo pressochè sereno ovunque con, al massimo, qualche velatura qua e là. Temperature minime ancora abbastanza rigide con brinate/gelate nelle zone interne appenniniche, massime in aumento specie sulle zone interne. Forti escursioni termiche nelle zone soggette ad inversione termica. ZT altissimo a 4400m con valori ad 850 hpa molto elevati per il periodo compresi tra 13 e 15°C! Ventilazione sempre debole  a regime di brezza locale. Mari ancora calmi.

Previsioni meteo  22 Ottobre 2020
Temperature Minime previste per DOMANI 22 Ottobre 2020
Temperature Massime previste per DOMANI 22 Ottobre 2020
DOPODOMANI, Venerdi’ 23 Ottobre 2020

Giornata ancora stabile e di bel tempo ovunque. Dal pomeriggio aumento di nuvolosità di tipo stratiforme a partire dalle zone più occidentali, primo sintomo di un cambiamento del tempo per il weekend con probabile peggioramento (da confermare!).  Temperture minime ancora frizzanti e massime stabili o in lieve calo per via della nuvolosità. ZT  sui 4200m con valori ad 850 hpa ancora molto elevati compresi tra 13 e 15°C. Ventilazione ancora debole e a regime di brezza. Mare da calmo a poco mosso.

Previsioni meteo 23 Ottobre 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!