L’estate si fa ancora attendere! Nuovi temporali e temperature sotto la media! Previsioni OGGI e DOMANI – Meteo Abruzzo

Continua il flusso perturbato sulla nostra penisola legato a correnti umide nord-atlantiche che fanno entrare nel Mediterraneo fronti nuvolosi e  forte instabilità  a causa del contrasto termico dovuto all’insolazione ormai molto forte del mese di Giugno. Attesi nuovi temporali nei prossimi giorni e tempertaure ancora al di sotto della media stagionale. Stabilità e clima caldo,per il momento, ancora lontani.
Sinottica in Europa a 500hpa (circa 5500m) prevista per i prossimi 3-4 giorni.
OGGI, Martedi’ 9 Giugno 2020

La mattinata odierna si presenterà in genere soleggiata su tutta la regione con progressivo aumento di nuvolosità a sviluppo diurno a partire dai rilievi interni con la formazione, nel corso del pomeriggio, di locali rovesci e/o temporali che dai settori montani interni tenderanno a spostarsi sulle zone costiere seguendo le correnti in quota. Bassa la probabilità di acquazzoni sulle zone più occidentali. Fenomeni in esaurimento con l’arrivo della sera. Temperature in leggero calo e clima fresco. Ventilazione occidentale sui settori interni mentre, sulle zone costiere, si disporanno mediamente dai quadranti orientali. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo 9 Giugno 2020
DOMANI, Mercoledi’ 10 Giugno 2020

L’arrivo di nuova aria più fresca ed umida in quota renderà ancora più diffusa l’instabilità. Dopo una mattinata perlopiù soleggiata ovunque al pomeriggio, nuova formazione di rovesci e temporali sparsi, alternati anche a schiarite, su tutta la regione. I fenomeni tenderanno ad essere più frequenti all’interno. Segnaliamo la possibilità anche di qualche fiocco di neve sulle cime dei nostri massicci montuosi sopra i 2400/2500 metri di quota o anche localmente più in basso se i fenomeni risultassero particolarmente intensi. Ventilazione in prevalenza occidentale con qualche rinforzo all’interno ed in prossimità delle aree colpite dai temporali. Temperature stabili o in lieve ulteriore calo. clima molto fresco per il periodo. Mare poco mosso.

Previsioni meteo 10 Giugno 2020

Qui sotto un’animazione dell’anomalia delle temperature ad 850hpa (circa 1450 metri di quota) previste per la settimana entrante. Un aumento è previsto solo per il weekend ma di breve durata poichè legato ad un probabile nuovo peggioramento. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Seguite sempre la nostra rete di monitoraggio meteo e le nostre webcam —-> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!