Previsioni meteo 15-16 Maggio 2020! Ancora temperature elevate e sabbia in sospensione! – Meteo Abruzzo

Continua il flusso di correnti meridionali sulla nostra regione con temperature particolarmente elevate per il periodo. Cieli sporchi e molta sabbia in sospensione, caratteristica tipica della massa d’aria che ci sta interessando. Da domenica 16 Maggio, temperature in calo con il ritorno di qualche temporale per l’arrivo di aria decisamente più fresca.
OGGI, Venerdi’ 15 Maggio 2020

Nuvolosità alta e stratiforme un pò su tutta la regione con cieli lattiginosi dovuti alla notevole concentrazione di sabbia in sospensione. Ventilazione ancora moderata da S/SW sulle zone occidentali, da SE sulle zone costiere. Temperature ancora molto elevate con punte anche superiori ai 30-32°C nelle conche interne appenniniche e sulle zone collinari del Pescarese e del Chietino. Mare ancora mosso ma con moto ondoso in calo dal pomeriggio. MOLTO CALDO PER IL PERIODO

Previsioni meteo 15 Maggio 2020
DOMANI, Sabato 16 Maggio 2020

Sotto la spinta della depressione sulla Spagna, l’anticiclone comincerà ad indebolirsi sul suo lato occidentale favorendo l’inserimento di correnti più fresche ed umide in quota, pertanto, durante il corso della giornata è previsto un aumento della nuvolosità a partire dalle zone montuose che verso sera potrebbe generare qualche locale debole rovescio. Ancora temperature elevate ma in leggera diminuzione ad est. Ventilazione a regime di brezza mediamente orientale.

Previsioni meteo 16 Maggio 2020

Qui sotto le temperature massime previste per oggi e domani sulla nostra regione. Come potete notare nella giornata odierna saranno le zone orientali ad essere le più calde. Nella giornata di domani saranno, invece,  le zone occidentali  registrare le massime più alte a causa del cambio di direzione dei venti.

T° Massime previste oggi
T° Massime previste domani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!