L’incantevole borgo di Palena (CH) ai piedi della Majella! FOTO e VIDEO dal drone – Meteo Abruzzo

Situato ai piedi della Majella nel cuore dell’omonimo Parco Nazionale, Palena è un grazioso borgo di origine medioevale posto a quota di 700 metri. Soprannominato il “paese delle orchidee” per via dei numerosi eventi legati a questa bellissima ed affascinate specie arborea. Insomma, un piccolo gioiello della nostra regione!
Vista panoramica di Palena Fonte Wikipedia

Ricca di storia fin dal primo medioevo, Palena ha molti tesori architettonici come, ad esempio, il Castello Ducale, posto nella parte più alta del centro storico da cui si gode di un’eccezionale vista. Da citare anche le numerose chiese presenti nel borgo come la Chiesa del Rosario, la Chiesa dei Santi Antonino e Falco e la Chiesa di San Francesco. Quest’ultima fu edificata a memoria della visita del Santo nel 1216.

-Castello Ducale- Fonte Wikipedia

L’abitato di Palena, per il suo suggestivo territorio, rientra insieme ad altri 6 comuni abruzzesi, nella prestigiosa “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, un riconoscimento di qualità turistico-ambientale assegnato ai piccoli comuni sotto ai 15000 abitanti.  Qui sotto capirete perchè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!