[VIDEO] La NEVE dello scorso 2 APRILE 2022 dalle nostre webcam – Meteo Abruzzo

Come ricorderete, lo scorso weekend la nostra regione è stata investita dall’ultimo (speriamo!) colpo di coda invernale con la neve che è riuscita a scendere fin sui 500 metri di quota, specie sulla Marsica ed Aquilano. Le nostre webcam hanno ripreso, minuto per minuto, tuttao l’evolversi della situazione ed abbiamo deciso di creare degli splendidi video velocizzati che ci mostrano, in poco più di 1 minuto, la situazione del 2 e 3 aprile scorso.

Qui sopra siamo nel comune montano di Cappadocia (AQ) in uno dei comuni a maggiore altititudine (1108m) della Marsica poco sopra Tagliacozzo. Ben colpita dal peggioramento con l’accumulo finale che si è attestato intorno ai 15/20 centimetri. La fase più intensa si è avuta nel pomeriggio/sera. La webcam, online da quasi 15 anni, è gestista dal Comune stesso.


Qui sopra i 2 video timelapse delle nostre webcam di Pescasseroli (AQ), magnifico borgo montano a quota 1170 metri  sede del Parco Nazionale d’Abruzzo,Lazio e Molise. Caduti circa 20/25 centimetri di neve con la fase più interessante nel corso della serata. La nevicata si è avuta con temperature debolmente sottozero (-1/°C) essendo la stessa molto umida e pesante. Molto curioso è anche vedere la velocità di fusione del manto nella giornata del 3 di aprile, segnale inequivocabile di quanto tardiva sia stata questa nevicata. QUI per i dati meteo e le webcam online.


Qui sopra siamo nella cittadina di Avezzano (AQ) a quota 700 metri. Svariati rovesci dalla mattina che hanno imbiancato lo scenario con anche qui la fase più intensa in serata. Caduti circa 7/10 centimetri in totale. Anche qui velocità di fusione molto intensa nel corso della giornata del 3 aprile.

Ringraziamo il nostro amico Fabio Lotito per la realizzazione di queste spettacolari animazioni.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!