[NEWS] Nuova installazione a TAGLIACOZZO (AQ) : stazione meteo e WEBCAM HD – Meteo Abruzzo

Nuova installazione per la nostra rete meteo. Nella gjornata di ieri, 24 agosto 2021, è stata installata nello splendido borgo montano di Tagliacozzo una  stazione meteorologica ed una nuova webcam ad alta definizione. Una novità quest’ultima visto la scarsità di webcam in questa zona della Marsica molto particolare dal punto di vista meteoclimatico.

Visuale completa sui sensori della stazione meteo
Fasi di montaggio della webcam

L’installazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione stretta con la Protezione Civile di Tagliacozzo (NOVPC) che ci ha permesso di installare presso la sua sede posta proprio all’ingresso di Tagliacozzo. Ci teniamo a ringraziare in particolar modo il presidente della NOVPC Cristian Rossi e gli altri ragazzi per la disponibiltà e l’aiuto nel montaggio dei vari sistemi nella giornata di ieri. La centralina meteo (una WMR100N) è stata montata rispettando il più possibile le norme dettate dell’WMO per garantire la raccolta di una serie dati quanto più precisa possibile. I dati meteo in tempo reale sono visibili da chiunque sia sul nostro sito QUI che sul sito della NOVPC di Tagliacozzo QUI. Aggiornamenti automatici ogni 5 minuti.

Scatto della webcam ieri pomeriggio
Scatto della webcam questa notte

L’inquadratura della webcam è verso ovest con il borgo di Tagliacozzo in primo piano. Possiamo notare molto bene tutta la pineta e la croce che domina il paese illuminata a sinistra. In basso a destra il passaggio a livello della ferrovia Roma-Pescara. La webcam si autoaggiorna ogni minuto.

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!