METEO OGGI e DOMANI 19-20 Aprile 2021: tempo ancora instabile con pioggia e neve in montagna – Meteo Abruzzo

Il nocciolo di aria fredda in quota giunto nella giornata di ieri condizionerà ancora il tempo sulla nostra regione. Diffusa instabilità, specie oggi, con rovesci e temporali sulle zone interne e neve sui monti tra  i 1200 ed i 1500 metri. Temperature ancora basse ma in lento graduale aumento già da  oggi.  Ritorno in media per la seconda parte della settimana.

Qui sopra l’animazione della goccia di aria fredda a 500 hpa (circa 5500 metri) che sarà responsabile della diffusa instabilità, specie nel pomeriggio, di queste 2 giornate di inizio settimana. Possiamo notare l’allontamento verso est nel corso della giornata di domani.

OGGI, Lunedì 19 Aprile 2021 

Al mattino condizioni discrete con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi ovunque. Nel corso del primo pomeriggio, sviluppo di nubi cumuliformi con piogge, rovesci e locali temporali su tutte le zone interne montane con possibile sconfinamento anche sulle zone costiere nel corso del pomeriggio. Nevicate in montagna tra 1100 e 1300 metri di quota. In caso di fenomeni intensi, qualche fiocco potrebbe scendere localmente fin sui 900/1000 metri. Migliora ovunque in tarda serata con possibilità, nottetempo, di riduzione della visibilità per foschie dense e banchi di nebbia nei fondovalle. Ventilazione ancora orientale nei bassi strati, da nord-ovest in quota a seguire la circolazione ciclonica. Temperature ancora sotto la media. Mare poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 19/4/2021
DOMANI, Martedì 20 Aprile 2021

Inizio di giornata buono con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Dal pomeriggio, nuovo sviluppo di nuvolosità ad evoluzione diurna su tutti i settori interni con piogge e rovesci sparsi ed irregolari. Qualche fiocco di neve ancora possibile ma a quote leggermente più elevate rispetto alla giornata odierna. Tempo soleggiato sulla costa. Fenomeni in esaurimento entro sera. Temperature massime in ripresa ma ancora piuttosto freddo al mattino con possibilità di qualche gelata sui fondovalle e piane appenniniche. Ventilazione da est sulla costa, da nord-ovest sulle restanti zone. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 20/4/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo augura a tutti un buon inizio settimana.

Fonte immagine di copertina: meteogiornale.it

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock