Previsioni meteo OGGI e DOMANI 20-21 Luglio 2020: Alta pressione in rinforzo e ritorno di un pò di caldo! – Meteo Abruzzo

Dopo  una settimana passatta sotto fresche correnti e tempo a tratti instabile, ecco che l’alta pressione tende a rinforzare sulla nostra penisola e ci terrà compagnia per buona parte della settimana. Temperature in aumento e generale stabiltà, salvo locali rovesci sulle zone montuose nei primi giorni di questa settimana.
Evoluzione sinottica in Europa per questa settimana.
OGGI, Lunedi’ 20 Luglio 2020

Al mattino cieli sereni su tutta la regione. Nel pomeriggio, aumento della nuvolosità a sviluppo diurno sui monti interni con possibilità di locali acquazzoni di breve durata ed in rapido dissolvimento durante le ore serali. Altrove cieli sempre sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve  aumento ma ancora fresco e leggermente sotto la media del periodo. Ventilazione debole orientale sulle zone costiere, da ovest/nordovest sulle restanti zone. Mare calmo.

Previsioni meteo 20 Luglio 2020
DOMANI, Martedi’ 21 Luglio 2020

Cieli sereni ovunque al mattino con temperature minime ancora fresche. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a sviluppo diurno sui principali rilevi della regione con possibili locali e brevi rovesci di pioggia in rapido esaurimento entro sera. Ventilazione debole a regime di brezza. Temperature in aumento ma ancora clima gradevole. Mare calmo.

Previsioni meteo 21 Luglio 2020

La tendenza per mercoledì e giovedi vede una generale stabilità atmosferica con l’assenza anche dei fenomeni convettivi sulle zone montuose interne. Temperature in ulteriore aumento con picchi fin sopra i 32/33°C. Venti sempre deboli e a regime di brezza. Un nuovo guasto del tempo potrebbe avvenire durante il prossimo weekend ma l’evoluzione è ancora incerta. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

 

Qui sopra l’anomalia delle temperature ad 850hpa (circa 1400m di quota) ripsetto alla media normale del periodo per tutta la settimana. Possiamo notare come dal “blu” si ripassi al “rosso” nel corso dei giorni. Tutto lo STAFF di Meteo Abruzzo vi augura di trascorrere una splendida settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!