METEO WEEKEND 17-18 Ottobre 2020: generale variabilità con temperature sotto la media! – Meteo Abruzzo

Generale miglioramento in questo terzo weekend di Ottobre. Il lento spostamento della depressione verso le regioni balcaniche, favorirà ancora dei passaggi nuvolosi con locali rovesci, specie sui versanti orientali, nella giornata odierna. Meglio domani ma sempre con addesamenti nuvolosi sulle zone appenniniche. Tempertaure ben al di sotto della media del periodo.
Situazione sinottica in Euorpa a 500 hpa per questo weekend. Possiamo notare la depressione ormai sui Balcani. Pressiione in aumento da ovest che favorirà condizioni migliori per domani.
OGGI, Sabato 17 Ottobre 2020

Condizioni di spiccata variabilità con nubi irregolari specie sulle zone appenniniche interne  con possibilità di rovesci alternati a schiarite soprattutto nella prima parte della giornata. Leggere nevicate oltre 1700/1800m. Schiarite più ampie ovunque dal pomeriggio/sera. Possibile formazione di foschie e nebbie nelle conche e nelle vallate appenniniche in serata/nottata. Venti deboli/moderati da Nord/Nord-est. Temperature pressochè stabili e sempre sotto la media del periodo. ZT compreso tra 1800m e 2000m con valori ad 850 hpa (circa 1450m di quota) tra 4°C e 6°C. Mari da mossi a poco mossi in serata.

Previsioni meteo OGGI 17 Ottobre 2020
Temperature Massime previste per OGGI 17 Ottobre 2020. Fonte: https://meteologix.com/
DOMANI, Domenica 18 Ottobre 2020

Il progressivo allontanamento delle depressione verso est garantirà una giornata dai cieli poco nuvolosi, specie sulle zone costiere, con sole che farà da protagonista. Sulle zone interne ancora qualche addensamento, più consistente nelle zone a confine con il Molise,  ma con bassa o nulla probabilità di precipitazioni.Possibile formazione di foschie e nebbie nelle conche e nelle vallate appenniniche al primo mattino ed in serata.  Temperature minime in diminuzione  con valori molto bassi sulle zone interne appenniniche con prime deboli brinate/gelate nelle conche intermontane. Temperature massime in lieve ripresa ma sempre sotto la media del periodo. ZT tra i 2200/2400m con valori ad 850 hpa compresi tra 5°C e 7°C. Venti ancora orientali. Mare da poco mosso a calmo.

Previsioni meteo DOMANI 18 Ottobre 2020
Temperature Minime previste DOMANI 18 Ottobre 2020
Temperature Massime previste per DOMANI 18 Ottobre 2020

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!