Peggioramento nelle prossime ore. Forti temporali attesi in nottata in Abruzzo! – Meteo Abruzzo

Nelle prossime ore è atteso un netto peggiormaneto delle condizioni meteo sulla nostra regione. La causa è da attribuire ad una saccatura di origine nordatlantica che nel corso della serata/nottata ed anche domani, porterà numerosi temporali anche di forte intensità. Già in queste ultime ore avrete notato come il vento sia aumentato di intensità sopratutto sul versante occidentale della regione con raffiche anche superiori ai 50km/h.

Immagine satellitare delle ore 16 di oggi dove possimao notare l’estesa copertura nuvolosa dellla saccatura nord-atlantica.

I temporali, anche abbastanza intensi, interesseranno la nottata e parte della giornata di domani con accumuli pluviometrici che localmente potrebbero essere anche importanti sulle zone occidentali della regione. Dalle nostre previsioni, le zone con più probabilità di intensi temporali saranno quelle della Marsica occidentale e del Parco Nazionale.

In rosso le zone con più probabilità di sviluppo di fenomeni localmente intensi.

Prestare attenzione anche alle raffiche di vento in concomitanza dei fenomeni più violenti ed anche a possibili locali grandinate. Temperature in leggera diminuzione nella giornata di domani.

 

Animazione delle precipitiazioni previste nel corso della nottata e della giornta di domani.

Seguite QUI la nostra rete meteo e le nostre webcam per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle condizioni meteo in Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro