Maltempo in arrivo! Previsioni meteo OGGI e DOMANI

Dopo un lungo periodo dominato dall’anticiclone con assenza completa di precipitazioni dai primi del mese, ecco in arrivo dalla giornata odierna un marcato peggioramento delle condizioni meteo.Tanta la pioggia prevista sulla nostra regione, specialmente sui settori orientali, con cumulate che potrebbero superare i 100/150 millimetri  da oggi fino alla fine della settimana. Pioggia molto importante in questo periodo dell’anno visto che si viene da una stagione invernale alquanto secca e con pochissima neve sui monti.
Pioggia prevista fino a sabato 25 Aprile

SITUAZIONE: Un canale depressionario dal nord atlantico,nei giorni scorsi, si è portato fin sulla penisola Iberica seguito da aria fredda di origine polare. Quest’ultima ha originato una depressione sull’Algeria in lenta risalita sulla nostra penisola a causa del “muro” anticiclonico a nord.

Sinottica Europa oggi

Cosa succederà quindi sulla nostra regione?? Andiamo a vedere nel dettaglio!

OGGI: Estesa copertura nuvolosa su tutta la regione con piogge presenti un pò ovunque. Molto umido. Possibile anche qualche momento asciutto durante la giornata.In serata aumento dei fenomeni. Neve solo sulle cime di Gran Sasso e Maiella. Temperature massime in calo e venti da est-sudest. I mari saranno molto mossi.

Previsioni meteo per oggi

 

DOMANI: Il lento movimento della depressione verso levante, farà peggiorare ancora di più le condizioni meteo sulla regione. Piogge più insistenti sulle zone orientali in mattinata con un progressivo miglioramento a partire dal pomeriggio/sera. Neve che si attesterà a quote di alta montagna. Temperatura in leggero calo e sotto la media del periodo. Mari ancora mossi.

Previsioni meteo per domani

Nella seconda parte della settimana le condizioni meteo andranno pian piano migliorando sempre in un contesto di generale variabilità. Vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!