Site icon

Meteo Abruzzo 17 Gennaio 2023: MALTEMPO DIFFUSO con FORTI RAFFICHE DI VENTO

Dopo la lunga stasi anticiclonica e mite, ecco arrivare finalmente  l’inverno! Una profonda saccatura sta già convogliando sulla nostra penisola vari sistemi nuvolosi associati a basse pressioni in formazioni sui mari di ponente che mano a mano faranno crollare le temperature nel corso della seconda parte della settimana poichè seguite da aria molto fredda in quota. Per domani, 17 gennaio, è previsto un FORTE peggioramento con piogge abbondanti, forti venti e nevicate sui nostri monti.

Particolare attenzione  ai forti venti previsti dai quadranti sudoccidentali con raffiche che sui crinali appenninici potranno raggiungere anche i 120/140 chilometri orari e sfiorare i 100 a quote più basse. MASSIMA ATTENZIONE!

Tempo perturbato dalla mattinata su tutti i settori occidentali, piogge forti e persistenti specie su carseolano, valle roveto e zona del PNALM. Piogge più sporadiche alternate a schiarite sulla fascia costiera adriatica, sottovento. Abbondanti nevicate sui monti con quota neve che dai 1200/1300 metri della mattinata salirà fin sui 1500/1700 metri nel corso del pomeriggio per poi riscendere nel corso del tardo pomeriggio-sera sui 1200 metri. ATTENZIONI AI FORTI VENTI DI LIBECCIO!

Accumuli in millimetri previsti per le prossime 24 ore in Abruzzo.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione tramite i nostri canali social e la chat di Telegram (QUI per entrare)

Exit mobile version