Site icon

NEVE IN ABRUZZO: le immagini ed i video più belli di ieri 26 Novembre 2022

Nella giornata di ieri l’Abruzzo è stato interessato da un’intensa fase di maltempo dalle caratteristiche invernali che, oltre a portare la pioggia su gran parte della regione, ha favorito il ritorno della neve sul nostro Appennino. La “Dama Bianca” non si è limitata semplicemente ad imbiancare le nostre montagne ma è scesa in modo abbondante su diverse località sciistiche, con accumuli anche significativi. Ed é così che per la gioia degli amanti degli sport invernali già si vocifera un’apertura anticipata degli impianti in alcune zone, magari per l’Immacolata. A registrare la maggiore coltre bianca sono state i settori meridionali dell’Abruzzo con l’alto Sangro in prima linea, Roccaraso Aremogna per esempio ha sfiorato il mezzo metro! Oggi, all’indomani, della nevicata, vi proponiamo alcune tra le foto e i video più belli dei fiocchi bianchi scesi nella giornata di ieri:

Impianti di Ovindoli (AQ) – foto di Arturo, chat TG Meteo Abruzzo

 

Ovindoli, strada verso gli impianti – Arturo, chat TG Meteo Abruzzo –

 

Rivisondoli (AQ) – Sara Troiano

 

Roccaraso (AQ) – Luigi Silvestri

 

Roccaraso Aremogna (AQ) “La Baita”- turismometeo.it

 

Roccaraso Aremogna (AQ), impianti – Fabrizio Cima

 

Prati di Tivo (TE) – Bruno de Ruvo

 

Pescocostanzo (AQ) – pagina FB “informazioni turistiche Pescocostanzo”

A Roccaraso la neve è caduta consistente proprio in occasione dei primi mercatini di Natale, regalando ai presenti un’atmosfera magica, come possiamo vedere in questo video di “Roccaraso Turismo”.

Anche Passo Godi, tra Scanno e Villetta Barrea, è stata colpita dalla nevicata che ha superato i 30 cm, trasmettendoci anche qui magiche emozioni. Video di Candido Nannarone.

 

 

Exit mobile version