Site icon

METEO OGGI e DOMANI 26-27 Aprile 2021: variabilità generale con clima mite – Meteo Abruzzo

La 10° perturbazione del mese di Aprile si avvicina lentamente dalla Spagna verso la nostra penisola ed andrà a dare i maggiori fenomeni sul nord e parte delle regioni del centro. Sulla nostra regione non sono attesi fenomeni particolari, salvo qualche locale rovescio a sviluppo diurno sulla dorsale appenninica con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Da segnalere il pulviscolo sahariano in sospensione che renderà i cieli “lattiginosi” anche durante le maggiori schiarite. Clima mite con temperature sopra la norma.

Qui sopra l’animazione fino a domani del carico di pulviscolo sahariano in quota richiamato sulla nostra penisola dalla depressione sulla Spagna.

OGGI, Lunedì 26 Aprile 2021

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Dal pomeriggio, aumento di nuvolosità medio-alta via via più compatta ad inziare dai settori occidentali. Possibilità di qualche debole precipitazione sparsa sui settori dell’alto aquilano nel pomeriggio. Temperature in aumento in quota. ZT ben oltre i 3000 metri e valori ad 85o hpa compresi tra 8°C e 12°C. Ventilazione da sud/sudovest sull’interno, da est/sud-est sulla costa. Mare da calmo a poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 26/4/2021

 

DOMANI, Martedì 27 Aprile 2021

Giornata variabile con annuvolamenti alternati a schiarite su tutta la regione. Da segnalare nelle ore pomeridiane la possibiltà di qualche rovescio sparso ad evoluzione diurna, più probabile sui settori interni montuosi. Temperature stazionarie, in lieve calo in serata. Ventilazione da ovest sull’interno, da est sulla zone costiere. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo DOMANI 27/4/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon inzio di settimana a tutti i suoi lettori.

Exit mobile version