Site icon

METEO OGGI e DOMANI 22-23 Aprile 2021: nuova pertubazione da ovest con piogge sparse – Meteo Abruzzo

Archiviata la lunga fase fredda e sottomedia termica che ha caratterizzato quasi interamente questo mese ecco che una nuova pertubazione da ovest, con aria più umida e mite, andrà a condizionare queste 2 giornate. Molte nubi  e piogge sparse oggi  sui settori ovest mentre, domani, saranno più probabili sui versanti orientali. Temperature in lieve costante aumento più sensibile tra sabato e domenica.

Qui sopra l’animazione di nuvolosità, pressione atmosferica e pioggia per questi 2 giorni sulla penisola italiana.

OGGI, Giovedi’ 22 Aprile 2021

Giornata molto nuvolosa ovunque già dalle prima mattinata con piogge specie sui settori occidentali della regione, anche a carattere di rovescio su Marsica ed Aquilano. Altrove piogge meno organizzate e qualche possibile sprazzo di sole specie sulle zone costiere. Neve tra i 1600 ed i 2000 metri di quota. ZT medio sui 2200 metri con valori ad 850 hpa compresi tra 3° e 6°C.  Temperature minime in aumento e massime in diminzione per via della coprertura nuvolosa persistente. Ventilazione debole da quadranti occidentali con qualche rinforzo solo sulle creste appenniniche. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo OGGI 22/4/2021
DOMANI, Venerdi’ 23 Aprile 2021

Cieli ancora nuvolosi e tempo uggioso, specie sui settori orientali, con qualche possibile debole pioggia sui monti. Qualche schiarita in più solo sui versanti occidentali durante la gionata. Qualche fiocco di neve solo oltre i 2000 metri di quota. Temperature stazionarie con massime sotto la media per la copertura nuvolosa. ZT sui 2200 metri e temperature ad 850 hpa (circa 1400m) tra 4° e 6°C. Ventilazione orientale su tutte le zone. Mare poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 23/4/2021
Exit mobile version