Breve tregua oggi ma nel weekend tornano i temporali! Previsioni meteo per i prossimi giorni! – Meteo Abruzzo

Dopo una settimana caratterizzata da numerosi temporali e temperature sotto la media, una breve tregua è prevista per la giornata odierna con sole e temperature in salita. Da domani, un nuovo afflusso di aria umida e fresca in quota, legato sempre ad una struttura depressionaria sulla Francia, darà nuovamente vigore all’instabilità con nuovi temporali.
Sinottica in Europa a 500hpa (circa 5500m) per i prossimi giorni.
OGGI, Venerdi’ 12 Giugno 2020

Al mattino cieli sereni su gran parte della regione. Qualche nuvola in più solo a ridosso dei rilievi nel corso del pomeriggio ma senza fenomeni. Ventilazione debole da ovest sulle zone occidentali, da est sulle zone costiere e collinari. Temperature in salita, soprattutto le massime. Clima ancora fresco con qualche grado sotto la media. Mare generalmente calmo.

Previsioni meteo 12 Giugno 2020
DOMANI, Sabato 13 Giugno 2020

L’aria più fresca ed umida in quota si avvicina dalla Francia. Al mattino ancora cieli pressochè sgrombri da nubi ovunque. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a sviluppo diurno lungo la dorsale appenninica con la possibilità di qualche locale rovescio sulle zone interne. Temperature ancora in leggera salita con clima non troppo caldo e nella media del periodo. Venti occidentali al mattino in rotazione dal pomeriggio a sud-est solo sulle zone costiere. Mare calmo.

Previsioni meteo 13 Giugno 2020
DOPODOMANI, Domenica 14 Giugno 2020

La tendenza meteo per la giornata di domenica vede il passaggio di un’impulso instabile con aria umida e più fresca in quota. Al mattino ancora condizioni di tempo buono soprattutto sulle zone costiere. Sulle zone interne, nuvolosità già presente al mattino con tendenza all’aumento nel corso del pomeriggio con nuovi locali rovesci. E’ atteso lo sviluppo di temporali sulle zone montane che nel corso del pomeriggio potrebbero raggiungere, localmente, anche le zone costiere seguendo le correnti in quota. Temperature stabili o in nuovo leggero calo ma in linea col periodo. Ventilazione prevalentemente debole/moderata occidentale al mattino, dal pomeriggio, sulla costa, si disporanno da sud-est. Mare ancora calmo.

Previsioni meteo 14 Giugno 2020

Come abbiamo anticipato prima, le temperature saranno in aumento portandosi di nuovo ai livelli normali del periodo. Qui sotto un’animazione per i prossimi giorni! Il “rosso” riprende a farsi vedere! BUON WEEKEND A TUTTI!

—> Seguite sempre la nostra rete meteo e le nostre webcam QUI <—

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!