Previsioni meteo OGGI e DOMANI 3-4 Giugno 2020 – Stabilità ancora lontana e nuovi temporali! – Meteo Abruzzo

Continua l’instabilità pomeridiana sulla nostra regione questa volta a causa di infiltrazioni umide in quota, di origine atlantica, legate ad un sistema perturbato che nella giornata di venerdi’ 5 Giugno porterà ad un rapido passaggio di un fronte temporalesco che attraverserà tutta la nostra regione. Temperature in ripresa nei prossimi giorni.
Sinottica a 500hpa in Europa nei prossimi giorni.
OGGI, Mercoledì 3 Giugno 2020

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel corso del primo pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori interni della regione (Marsica ed Aquilano) con formazioni di locali rovesci e temporali a causa di queste infiltrazioni di aria più umida in quota. Nel corso del pomeriggio i fenomeni potranno estendersi anche sul lato orientale della regione seguendo la ventilazione in quota prevista occidentale. Attenuazione dei fenomeni in serata. Venti deboli di direzione variabile con rinforzi momentanei possibili nelle zone soggette ai rovesci. Temperature in leggera salita, specialmente quelle massime diurne. Mare poco mosso.

Previsioni meteo 3 Giugno 2020
Precipitazioni previste per oggi 3 Giugno 2020
DOMANI, Giovedi’ 4 Giugno 2020

Cieli sereni o poco nuvolosi per buona parte della giornata su tutta la regione. Aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali nel corso del pomeriggio dove non si esclude qualche breve rovescio di poco conto solo sui crinali a confine con il Lazio. Ventilazione in genere moderata occidentale con rinforzi sui creste montane con possibile attivazione di venti di ricaduta (Garbino) sintomo dell’arrivo del peggioramento di venerdi’. Temperature in aumento, specialmente su costa e colline con punte possibili vicine ai 30°C. Mare calmo al mattino ma tendente a diventare mosso in serata.

Previsioni meteo 4 Giugno 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!