Site icon

Previsioni meteo OGGI e DOMANI 1-2 Giugno 2020 – Temperature in rialzo ed instabilità dietro l’angolo! – Meteo Abruzzo

Il primo mese dell’estate esordirà con le stesse caratteristiche degli ultimi giorni sempre a causa della posizione leggermente defilata,dell’alta pressione che continua a far affluire, sul suo bordo orientale, correnti più fresche  orientali. Aumenterà leggermente anche la temperatura ma l’instabilità pomeridiana sui monti sarà ancora presente per i prossimi giorni.
Anomalie ed altezza geopotenziale a 500hpa (5500m). Si può notare come il nostro versante adriatico sia interessato dal continuo afflusso di correnti piu fresche da Nord/Nord-est.
OGGI, Lunedi’ 1 Giugno 2020

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio,aumento della nuvolosità per attività convettiva sulle zone montuose principali interne con possibilità di rovesci ed isolati temporali che si esauriranno nel corso del pomeriggio/sera. Temperature sempre sotto la media stagionale ma in rialzo nei valori massimi. Ventilazione ancora nordorientale con rinforzi nel pomeriggio sulla costa. Mare mosso o poco mosso.

Previsioni meteo 1 Giugno 2020
DOMANI, Martedì 2 Giugno 2020

Al mattino ancora tempo buono su buona parte della regione con aumento della nuvolosità a sviluppo diurno sui rilievi con possibilità di nuovi rovesci e temporali più probabili sulle zone interne a confine con il Lazio. L’instabilità risulterà più diffusa sulla regione. Temperature ancora sotto la media con fresco al mattino ma in ripresa nelle ore più calde nelle zone più soleggiate e non interessate dai cumuli temporaleschi. Ventilazione debole ancora una volta nordorientale. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo 2 Giugno 2020

 

Qui sotto l’animazione delle anomalie della temperatura ad 850hpa (circa 1400m slm) previste in Europa fino al 4 Giugno.

Exit mobile version