Previsioni meteo OGGI e DOMANI 1-2 Giugno 2020 – Temperature in rialzo ed instabilità dietro l’angolo! – Meteo Abruzzo

Il primo mese dell’estate esordirà con le stesse caratteristiche degli ultimi giorni sempre a causa della posizione leggermente defilata,dell’alta pressione che continua a far affluire, sul suo bordo orientale, correnti più fresche  orientali. Aumenterà leggermente anche la temperatura ma l’instabilità pomeridiana sui monti sarà ancora presente per i prossimi giorni.
Anomalie ed altezza geopotenziale a 500hpa (5500m). Si può notare come il nostro versante adriatico sia interessato dal continuo afflusso di correnti piu fresche da Nord/Nord-est.
OGGI, Lunedi’ 1 Giugno 2020

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio,aumento della nuvolosità per attività convettiva sulle zone montuose principali interne con possibilità di rovesci ed isolati temporali che si esauriranno nel corso del pomeriggio/sera. Temperature sempre sotto la media stagionale ma in rialzo nei valori massimi. Ventilazione ancora nordorientale con rinforzi nel pomeriggio sulla costa. Mare mosso o poco mosso.

Previsioni meteo 1 Giugno 2020
DOMANI, Martedì 2 Giugno 2020

Al mattino ancora tempo buono su buona parte della regione con aumento della nuvolosità a sviluppo diurno sui rilievi con possibilità di nuovi rovesci e temporali più probabili sulle zone interne a confine con il Lazio. L’instabilità risulterà più diffusa sulla regione. Temperature ancora sotto la media con fresco al mattino ma in ripresa nelle ore più calde nelle zone più soleggiate e non interessate dai cumuli temporaleschi. Ventilazione debole ancora una volta nordorientale. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo 2 Giugno 2020

 

Qui sotto l’animazione delle anomalie della temperatura ad 850hpa (circa 1400m slm) previste in Europa fino al 4 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!